Un vero knitter/crochetter non va mai in vacanza, anche quando è in vacanza e prova a fare il “sociale”, dovete sapere che se si trova nel bel mezzo di una chiacchierata con gli amici al mare, in montagna, in un caffè a Parigi o a Varsavia, lui (o meglio lei) freme, sì freme perché sa che, per accompagnare una situazione piacevole e renderla perfetta, gli mancano solo i ferri o l’uncinetto (di legno certo) ed un bel filo di lana naturale! sapevatelo tutti!
Detto ciò, quest’estate in vacanza in Sicilia, il knitter/crochetter che vive in me ha bloccato la macchina su cui viaggiavamo in sei perché ha visto questo cartello:

Cartello irresistibile! Tanto da convincere i miei amici a fare sosta in questa vecchia merceria affollata di lana, bottoni, pizzi e sfoffe di dubbi colori. Ma soprattutto questa merceria era abitata da una cappa di umidità incredibile, il posto più caldo di tutta la Sicilia, senza dubbio. Ad ogni modo riesco a trovare una bella lana (ricordo che il mese in questione era agosto ;)) e così che ne usciamo da lì sudat(i) e content(A) (sì solo io contenta, gli altri solo sudati!).
E’ arrivato poi l’autunno e con i primi freddi la voglia di lavorarla! E’ nato in poco tempo un accessorio multiuso facilissimo da realizzare e di grande effetto. Si tratta di un coprispalle/sciarpa/bandana lavorato ai ferri di cui ho pensato di regalarvi il tutorial.
Nella foto vedete i vari usi che se ne possono fare e vedete anche un bel logo di un gruppo di Facebook di social knitting, da cui imparare e prendere ispirazione per molti progetti.

Che vi sembra? facile no? Siete ancora in tempo se volete fare un super regalo a qualcuno a Natale!
Se provate a farlo mandatemi una foto dai! yorokobiness@gmail.com o facebook | twitter | pinterest
Ciao ! ma dove sei stata in sicilia di preciso ?
Ciao Eli! Sono stata a Castellammare del Golfo, San Vito, Erice… quelle zone lì! la merceria era a Castellammare.