
Se i colletti vintage sono stati ispirati da una giornata di vacanza in campagna con gli amici in un angolo di Abruzzo che sembrava si fosse fermato a 50 anni fa… i “colletti retrò” di questo post sono ispirati a Parigi, non una qualunque Parigi, una Parigi di primavera, che fai una passeggiata e vai a mangiare la carrot cake da Rose Bakery, avete presente?
A differenza di quelli “stile vintage” presentati nell’ultimo post, quelli retrò sono molto più bonton e aggraziati dalla forma a merletto, non so, sarà il burro e la marmellata, sarà l’influenza dei bistrò… ma sono venuti fuori così!
Sono realizzati all’uncinetto con la fettuccia in cotone, chiusi da un semino di plastica anni ’70. Li ho provati su una semplice t-shirt bianca e mi sono piaciuti un bel po’. Sono adatti anche da indossare su un abito intero o su un top a fascia per l’estate, su una camicetta leggera o sotto una giacca…
Voi che ne pensate? Siete più vintage o retrò? Più 50year-old-angolo-di-campagna-d’Abruzzo o più giretto da Rose Bakery a Parigi? Dura la scelta lo so…
Ps. Tutti i colori disponibili li trovate cliccando qui.