Winter-Style-Essentials, Driving Gloves

drivingAvete presente quel mondo di papillon, di eleganza infinita, di uomini chiamati Cary Grant, di bionde di nome Grace? Quello era il mondo degli accessori tanto inutili quanto indispensabili. Era il mondo dei “driving gloves”, mini-guanti da guida.

Ispirata a quel mondo è la nuova creazione Yorokobiness. Interamente realizzati “crochet” in lana d’Abruzzo tipo “merletto”, i driving gloves Yorokobiness sono rigorosamente bianchi con un piccolo particolare colorato, nero ovviamente! Si tratta di un semino in plastica lucida dal sapore anni ’70 (il semino è disponibile anche in rosso, bianco, senape).

IMG_5833_2 copia

Eh sì, vengono totalmente dal passato questi mini-guanti da guida. Mi piace pensare che arrivino direttamente dall’inverno del 1953, per questo indossati oggi sono decisamente unici.

IMG_5848_1 IMG_5847_1

Pensati per essere indossati per un outfit da tutto il giorno, da abbinare ad una mise total black o ad un look più casual, si possono portare, anzi si raccomanda di indossarli anche al chiuso, ad una festa, in ufficio e… alla guida naturalmente! Sono morbidissimi e scaldano le mani come solo la lana 100% sa fare.

IMG_5837_1

To-Catch-a-Thief_Grace-Kelly-Cary-Grant

Ringraziamo Alfred per l’ispirazione e Roberta per la straordinaria materia prima!

In vendita su Blomming, Etsy e (NOVITA’) aLittleMarket

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s