Avete presente quel mondo di papillon, di eleganza infinita, di uomini chiamati Cary Grant, di bionde di nome Grace? Quello era il mondo degli accessori tanto inutili quanto indispensabili. Era il mondo dei “driving gloves”, mini-guanti da guida.
Ispirata a quel mondo è la nuova creazione Yorokobiness. Interamente realizzati “crochet” in lana d’Abruzzo tipo “merletto”, i driving gloves Yorokobiness sono rigorosamente bianchi con un piccolo particolare colorato, nero ovviamente! Si tratta di un semino in plastica lucida dal sapore anni ’70 (il semino è disponibile anche in rosso, bianco, senape).
Eh sì, vengono totalmente dal passato questi mini-guanti da guida. Mi piace pensare che arrivino direttamente dall’inverno del 1953, per questo indossati oggi sono decisamente unici.
Pensati per essere indossati per un outfit da tutto il giorno, da abbinare ad una mise total black o ad un look più casual, si possono portare, anzi si raccomanda di indossarli anche al chiuso, ad una festa, in ufficio e… alla guida naturalmente! Sono morbidissimi e scaldano le mani come solo la lana 100% sa fare.
Ringraziamo Alfred per l’ispirazione e Roberta per la straordinaria materia prima!
In vendita su Blomming, Etsy e (NOVITA’) aLittleMarket