my DIY, yorokobiness

YoroCycles: progetti per weekend creativi

Sebbene sia passato più di un anno senza mettere piede su questa piattaforma, non posso dire che sia stato un anno poco attivo, al contrario! Sono nati nuovi prodotti (come il Cocoro Beanie, la spilla Cocoro, la Speakers Bag, gli scialli Lima in cotone pima, gli elastici per capelli,  gli orecchini in cotone etc…) e soprattutto nel 2019 è nato il nostro terzo bimbo, una gioia infinita, tanto attesa e che non smette mai di stupirci e di rallegrare ogni nostra giornata!

Schermata 2020-02-29 alle 10.27.19

Il 2020 sarà un anno pieno di novità, che arriveranno con calma, non solo perché Yorokobiness è una piccola attività artigianale ma anche perché ogni giorno è pieno di piacevoli imprevisti che ci aiutano ad andare avanti con lentezza e mi educano a non pretendere troppo da me stessa e da chi mi circonda.

Oltre alla nuova collezione primavera estate che troverete nel negozio Etsy, volevo introdurre una rubrica che ho in mente da troppo tempo: gli #YoroCycles, ovvero dei piccoli progetti creativi, molto semplici, da realizzare nei weekend, per scaricare la tensione della settimana e per riutilizzare in maniera creativa dei materiali che abbiamo a casa. Insomma per pensarci almeno una paio di volte prima di buttare con leggerezza, perché, lo abbiamo capito, il tempo del butto via tutto è finito e forse è il caso di tornare ad aggiustare e a pensare prima di acquistare.

La concezione del non buttare e del riutilizzare io l’ho avuta da sempre, sono stata educata proprio così, da mia mamma e da mia nonna. Voglio intendere che non è una moda del momento che ci vuole tutti zerowaste, anche le catene di fast fashion! Questo fa di me, in parte, un’accumulatrice seriale di cartoncini, avanzi di nastri, bottoni, etc…, (e non è proprio la parte che mio marito preferisce…) ed in parte una persona poco incline al consumismo spinto, scialbo e sfrenato.

close up photo of sewing machine

Se vi va, potete seguire gli YoroCycles sul mio profilo Instagram, li pubblicherò una volta al mese, e potete provare a replicarli anche a casa vostra. Mi farebbe davvero piacere vedere le vostre versioni! Tag #yorocycles.

Buon weekend creativo a tutti!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s