È con grande piacere ed un po’ di emozione che oggi 6 marzo 2020, in contemporanea con M’illumino di Meno 2020, esce il primo degli #YoroCycles, quei piccoli progetti creativi di riciclo, da realizzare magari nei weekend, che avevo annunciato la settimana scorsa.
Nella giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2, per chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi, vi propongo un progetto di home décor super sostenibile a zero plastica: il ramo PomPom.
A Natale mi avevano regalato una composizione con questo bellissimo ramo di bacche rosse che pian piano sono diventate scure e hanno iniziato a cadere, rimaneva pur sempre un bel ramo e da qui è nata l’idea di ri-decorarlo.
Tempo di realizzazione: 20-30 minuti.
Occorrente per realizzare il ramo PomPom:
- ramo spoglio (potete tenere un ramo da una composizione di fiori o uscire a cercarlo in un parco, bosco o vicino al mare)
- avanzi di lana
- attrezzo per fare i pom pom (anche se andranno benissimo delle semplici forchette! vedi tutorial)
- forbici
Togliete le bacche o le foglie secche dal ramo, realizzate il numero di mini pom pom che volete, io ne ho fatti 9 ad esempio, e annodateli stretti sulle estremità dei rametti. Voilà, il vostro progetto di home décor di riciclo è pronto. Ora infilatelo in un vaso (andrà benissimo il barattolo di vetro di una passata di pomodoro) fate una foto e postatela su IG con l’hashtag #YoroCycles ;)



Buon weekend a voi, io vado a piantare un rosmarino in balcone!