my DIY, shops & more

Safè 990, Yorokobiness c’è!

“Safè 990 è forse il primo negozio in cui è in vendita tutto…anche l’arredamento”. Francesca Gaspari, che l’ha pensato, sognato e fortemente voluto, parla del suo progetto con passione.

tavolo espositivo, in vendita naturalmente ;-)

È un bazar, in cui ci si può aspettare di tutto, dai vestiti per bambini, agli accessori di home decor, oggetti di arredamento, oggetti re-inventati e trasformati (vinili che diventano borse per esempio!), oggetti vintage che prendono nuova vita. Safè 990 è soprattutto un mood-store in cui tutto dal lampadario al tavolo per la cassa trova la sua collocazione ideale (ed è in vendita ;-). Se dovessi descriverlo per tag, queste sarebbero le parole: vintage, retrò, romantico, kitsch, antique, visual, design, fatto a mano, floreale, cuore, passione, paglia, bonbon, su misura…

borsa in vinile ;-)

Ho conosciuto Francesca durante un mercatino di Natale scaldato dal vin brulé, dalle candele e dai cuori di lana Yorokobiness! Abbiamo iniziato a parlare di quello che ci piace, di come sarebbe stato bello poter dare un degno spazio al “fatto a mano”  anche all’interno di un negozio e così lei mi ha raccontato del suo progetto e mi ha chiesto se volevo farne parte con Yorokobiness.

L’apertura c’è stata sabato e chevelodicoafare…in un posto così non potevano mancare nel buffet le mini-cupcake!

mini cupcake

Io non ho resistito e ho comprato un bracciale fatto a mano (che tintinna al mio polso mentre scrivo questo post :-) realizzato da Valentina Antico e Stefania D’Addazio. Nella foto qui sotto un altro loro lavoro.

ciondolo cammeo (anche questo di Valentina e Stefania)

Bellissime anche le borse in paglia in stile Saint Tropez che sono decorate a mano, tutti pezzi unici a prezzi super accessibili, o i caftani leggerissimi che fanno pensare all’estate o le maglie in cotone a righe bianche e blu…

le borse in paglia decorate a mano
le maglie a righe bianche e blu + spilla in pelle a forma di cuore (novità Yorokobiness)

Yorokobiness è presente con i mobile da cui pendono cuori fatti con stoffe riciclate, con le bamboline-orecchino, le spille di lana a forma di cuore, le apine da carrozzino (una rivisitazione delle api da culla), i fiocchi nascita, le collane, il braccialetto per i 150 anni dell’Italia e con alcune novità che saranno presenti presto anche nello shop online: spille a forma di gufo, accessori in pelle…

mobile
le collane monocuore

La collezione di vestiti per bambini (0-16 anni, quindi, di fatto, donne fino alla taglia 42 ;-) comprende marchi come Silvian Heach kids, Piccola Ludo, Daniele Alessandrini. Se siete in zona non potete non fermarvi!

Safè 990
C.da Selva
Castiglione Messer Raimondo (TE)
tel. 335 7880640
Advertisements

1 thought on “Safè 990, Yorokobiness c’è!”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s