Colorare, Lavorare, Creare, Ricostruire, Ricordare. Solo verbi positivi per prepararsi ad un evento mai facile per nessuno, il 6 aprile.
L’associazione culturale Animammersa con la partecipazione ed il supporto del gruppo Facebook “Social Crochet” stanno organizando un’azione di urban knitting da svolgersi nel centro storico di L’Aquila a partire dal 6 Aprile 2012, terzo anniversario del sisma. Un’iniziativa nata per “mettere una pezza” ad una situazione che è ancora troppo statica e distante da quella che era L’Aquila 3 anni fa.
Ebbene, noi ci mettiamo una pezza in tutti i sensi! L’iniziativa prevede che si preparino tante pezze per coprire L’Aquila di colori e di pensieri di persone generose e creative che mettano a disposizione un po’ del loro tempo per donare pezze e fiori per il 6 aprile!
La partecipazione al progetto “Mettiamoci Una Pezza“ è libera ed aperta a tutti.
Le misure delle pezze dovrebbero esserre preferibilmente delle seguenti misure:
- 50 cm x 50 cm o da 25 cm x 25 cm
- 40 cm x 40 cm o da 20 cm x 20 cm
Le pezze possono essere lavorate con i ferri o con l’uncinetto ed è possibile utilizzare qualunque tipo di filato, di colore e punto di lavorazione.
Associazione Culturale Animammersa
c/o Patrizia Bernardi via Strada Statale 17 Bis SNC
67100 Paganica L’AQUILA
Per facilitare l’organizzazione del lavoro di assemblaggio e per predisporre l’installazione, è importante che le pezze ed i fiori arrivino al massimo per il giorno 24 Marzo 2012.
L’associazione invita ad accompagnare la propria pezza con un’etichetta che riporti il proprio nome e la propria città.
Facile no? Se vi piace l’iniziativa e volete pubblicizzarla condividetela attraverso i social network e, se volete, stampate la locandina qui sotto!
grazie per questo post pieno di entusiasmo, è lo spirito giusto per metterci una pezza! :)
letizia, mi ero persa questo post….corro a sferruzzare…che bello è leggerti!! :)
sììì!! che bello Barbara che ci metti una pezza anche tu!!