
Dopo una colazione francese omelette-baguette-macarons-pain_perdu etc… nella rive gauche di Parigi, ci si può prendere una pausa, fare una passeggiata per le gallerie d’arte di rue de Seine o perdersi nelle librerie come la Taschen o la Shakespeare & co. , passare lungo la Senna, prendere il Pont des Arts e arrivare nella rive droite.

Non mancherà la sosta ai bouquinistes (venditori di libri, cartoline e stampe lungo la Senna)… l’importante è che abbiate le idee chiare sulla meta per il pranzo: L’As du Fallafel! Le guide dicono senza esitazione che sia il posto migliore in Europa per mangiare il fallafel autentico. Si tratta di un ristorante ad altissima frequentazione (bisogna prendere il numerino e fare la fila) nel cuore del quartiere ebraico a Parigi. Non lasciatevi spaventare dalla fila, il servizio è molto veloce. Il fallafel è effettivamente il più buono che io abbia mai mangiato.

Da provare anche l’humus.

In alternativa al pranzo fallafel, per chi fosse alla ricerca di una cucina più raffinata e allo stesso tempo accessibile, propongo Le Dauphin. Tutte le info le trovate su Une visite.
L’As du Fallafel 34, rue des Rosiers (M: St. Paul) chiuso venerdì pm e sabato
1 thought on “Dejeuner: L’As du Fallafel”