Per concludere la giornata dopo aver camminato a lungo per le strade di Parigi (per smaltire colazione, pranzo e merenda :-), arriva l’ora dell’aperitivo… 100% francese. Nessun dubbio sul locale da scegliere: Le Baron Rouge. Tutte le info le trovate su Une visite.

E per cena consiglio giapponese! So che può sembrare bizzarro, in realtà non lo è: Parigi è Parigi anche grazie alla enorme varietà di cibo straniero che vi si può trovare.
Nella zona Opera c’è una via (rue de Saint’Anne) di soli ristoranti giapponesi; i menu sono esposti all’esterno, i prezzi accessibili. È possibile trovare anche l’okonomiyaki! Io però avevo nostalgia di katsudon e tsukemono (nelle foto qui sotto :-)


Après dîner: Montmartre
La salita a Montmartre dopo cena ristora la mente, il corpo e lo spirito: in una serata limpida, lo spettacolo prezioso e gratuito della distesa di luci di Parigi, val bene una scalata al monte!

Se si vuole ascoltare della musica, ogni sera in un locale in Place du Tertre (la piazza degli artisti) suonano dal vivo. Lo stile è il Jazz alla Django, la qualità dei musicisti è sempre alta (anche se mai quanto i prezzi dei loro menu!)

At least some bloggers can write. Thanks for this blog post.
You are completely correct on this writing.