dreaming of hanami…

sakura sul megurogawa (nakameguro)

Ho trascorso le ultime primavere in Giappone. Quando sei lì non puoi non associare la primavera all’attesa di un evento tanto imprevedibile quanto spettacolare: la fioritura dei ciliegi (sakura -さくら in giapponese). Tutto il territorio si copre di un rosa pallido ed impalpabile a partire dalle ultime terre del sud fino a raggiungere l’isola più a nord, Hokkaido, e tutti vogliono fare hanami (花見).

È il tempo dei pic-nic nei parchi, per le strade, sulle rive dei fiumi con amici, colleghi e familiari. Sono momenti spensierati ma anche di profonda riflessione sul tempo e sulla bellezza. Con l’augurio che tutto questo possa tornare al più presto.

Ho creato una collana ispirata ai fiori di ciliegio, l’ho realizzata all’uncinetto con filo di cotone rosa e verde. Acquistandola 5$ verranno devoluti alla Croce Rossa per aiutare il Giappone. Riceverete la conferma della donazione sulla vostra e-mail. Per altre info e foto cliccate qui.

Japanese Earthquake Relief Sakura Necklace

I spent last springs in Japan looking forward to going out for “hanami” (picnic by cherry blossom). There was a special atmosphere in those days… I designed and hand-crocheted this necklace by cotton yarn, inspired by cherry blossoms (“sakura” in Japanese)…wishing better days to Japan. 5$ of this item will proceed to the Red Cross, to help Japan. I will send you a receipt of the donation. If you are interested click here.

7 thoughts on “dreaming of hanami…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s