
Ho trascorso le ultime primavere in Giappone. Quando sei lì non puoi non associare la primavera all’attesa di un evento tanto imprevedibile quanto spettacolare: la fioritura dei ciliegi (sakura -さくら in giapponese). Tutto il territorio si copre di un rosa pallido ed impalpabile a partire dalle ultime terre del sud fino a raggiungere l’isola più a nord, Hokkaido, e tutti vogliono fare hanami (花見).
È il tempo dei pic-nic nei parchi, per le strade, sulle rive dei fiumi con amici, colleghi e familiari. Sono momenti spensierati ma anche di profonda riflessione sul tempo e sulla bellezza. Con l’augurio che tutto questo possa tornare al più presto.
Ho creato una collana ispirata ai fiori di ciliegio, l’ho realizzata all’uncinetto con filo di cotone rosa e verde. Acquistandola 5$ verranno devoluti alla Croce Rossa per aiutare il Giappone. Riceverete la conferma della donazione sulla vostra e-mail. Per altre info e foto cliccate qui.

I spent last springs in Japan looking forward to going out for “hanami” (picnic by cherry blossom). There was a special atmosphere in those days… I designed and hand-crocheted this necklace by cotton yarn, inspired by cherry blossoms (“sakura” in Japanese)…wishing better days to Japan. 5$ of this item will proceed to the Red Cross, to help Japan. I will send you a receipt of the donation. If you are interested click here.
A lovely heart, cheers Marie
thank you Marie! I had a look to your beautiful-soft-handmade-felted pieces of art!
Davvero molto romantico.
grazie Roberta! ricorda che hai il mio appoggio per il blog pro-japan ;)
a presto.
il blog pro japan non è mio, è di una giapponese che vive a milano, morimi kobayashi, ho messo il banner per sostenerlo. :)
wow che bella che deve essere la primavera giapponese!
Bellissima anche la collana :D Complimenti!
grazie! sì è proprio bella la primavera da quelle parti, spero che torni presto in tutto il suo splendore!