Rose Bakery, Paris

Scrivo questo post davanti al camino acceso, mangiando biscottini e ascoltando Django Reinhardt: bisogna pur coccolarsi ogni tanto, no? (Per una migliore esperienza, si consiglia caldamente di leggere il post con questa musica di sottofondo, basta cliccare qui!)

Rose Bakery, l'ingresso

Ecco se ora fossi a Parigi, per godere dello stesso “effetto coccola”, passerei da Rose Bakery. E’ un posto semplice e ricercatissimo allo stesso tempo. Da fuori, la vetrata in ferro battuto dipinto di grigio, “incornicia” un laboratorio che vede da una parte il banco di esposizione dei prodotti, dall’altra i tavolini. Solo aprendo la porta si capisce che si tratta inequivocabilmente di una bakery: si è letteralmente inondati da profumi irresistibili.

Rose Bakery (la porta difettosa!)

Sì, infatti, io e la mia amica inizialmente avevamo intenzione di prendere solo un caffé e goderci l’atmosfera calda ed accogliente, anche perché arrivavamo, sazie ed appagate, da un pranzo da Le Dauphin! Il punto è che in un posto così non resisti, quindi al momento di ordinare, oltre al caffé ci siamo fatte consigliare un dolce. La cameriera (che parlava perfettamente inglese e aveva un bel sorriso!) ci ha suggerito senza esitazione la torta di carote…

torta di carote

Il caffé è arrivato servito in tazzine di ceramica coreana (o così sembrava) accompagnato da un biscottino al burro e cacao a forma di cuore…ora…avrete capito che ho un debole per i cuori no?! Quindi potete immaginare che piacere! La torta di carote era per-fet-ta!

caffè e biscottino

Per chi si trovasse lì per il pranzo, o per il brunch del weekend, il locale offre anche una selezione di zuppe, insalate, omelets, pancakes… Gli ingredienti usati sono organici nella maggior parte dei pasti. I prezzi sono accessibili per il livello di qualità. È possibile acquistare anche frutta, verdura ed una selezione di prodotti più o meno esotici (pasta, salse messicane, succhi, frullati, caffè, cioccolato, latte…). Certo è un caffé di ispirazione British, se cercate baguettes, patè, saucisson e camembert aspettate i prossimi consigli ;)

Rose Bakery
30 rue Debelleyme, Paris 3ème
Metro: Filles du Calvaire
01 49 96 54 01
è anche a Londra e Seoul (in Comme de Garcons)

7 thoughts on “Rose Bakery, Paris

  1. Pingback: Petit Dejeuner: Ladurée | Yorokobiness

  2. Pingback: e per concludere… Apéritif, dîner et après dîner à Paris | Yorokobiness

  3. Pingback: knit grigio-caldo | tutorial coprispalle | Yorokobiness

  4. Pingback: Colletto retrò burro, marmellata e bistrò | Yorokobiness

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s