In the mood for love

Chi segue Yorokobiness da un po’ lo sa… San Valentino non è una ricorrenza cui sono affezionata. No, direi proprio di no. Ma arriva sempre ogni anno, non c’è niente da fare. Quindi perché non approfittarne per fare un po’ di riflessioni? Non sarò io a suggerire spunti su cui soffermarsi a riflettere ma posso mostrarvi cosa è venuto fuori dalle miei pensieri legati al tema Amore.

Ora la domanda è: quando siete in libreria e vi interessa un libro, prima di acquistarlo, leggete la trama? se si continuate a leggere, se no cliccate subito qui sotto per sfogliare e “ascoltare” il catalogo :)

Image

In principio era il film In the mood for love. Poi è nato un breve catalogo da guardare e da ascoltare. Ogni item Yorokobiness presente nel catalogo ha il titolo di una canzone. Ogni canzone descrive un aspetto diverso dell’amore. Le tracce sono quattro e spaziano da un amore che forse nasce forse no (Little Bit, Lykke Li) un amore finito – forse – (ma a proposito finiscono mai del tutto? Chained, The xx), un amore raccontato dalla voce disperata ed elegante di Billie Holiday (Embraceable You, George Gershwin); infine un amore che andrà lontano, cantato dalla voce di Giorgio Gaber (Non Arrossire, Giorgio Gaber).

Naturalmente le ‘creazioni’ Yorokobiness raccontano le canzoni e viceversa, per esempio il Polipo è abbinato a “Embraceable You”, perché un polipo fa venire in mente una cosa sola, l’abbraccio!

Gli item sono tutti in Lana d’Abruzzo (perché se si parla d’amore le materie prime sono importanti <3) a parte il bow-tie che è in cotone 100%.

Buon San Valentino allora! Soprattutto ai non innamorati, quelli sì che pensano all’amore!

Image

2 thoughts on “In the mood for love

  1. Pingback: Love is the question 14.02 [<3 ?] | Yorokobiness

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s