yorokobiness

5 progetti di home décor da fare subito a maglia e una teoria sulla lettura

(English text available here at Amano Blog)

Non è un segreto che knitting e home décor vadano a braccetto, direbbero in inglese che sono come “salt and pepper”! In questo post vi propongo cinque progetti da realizzare facilmente per la vostra casa o da regalare a chi sa apprezzare. Alcuni sono più impegnativi e richiedono tempo e dedizione, altri richiedono solo un paio d’ore di lavoro!

Cosa fa tendenza

Negli ultimi anni gli accessori per la casa realizzati a maglia sono diventati sempre più facili da trovare nei cosiddetti “fast store”, sicuramente avrete più volte trovato in molti negozi cuscini, coperte, ceste a tanti altri articoli fatti con i ferri e filati di dubbia provenienza! Non ho nulla contro questi negozi, ma da knitter, penso che la maggior parte di questi accessori si possa realizzare a mano con i filati e le varianti che più ci piacciono e con una grandissima soddisfazione!

Una teoria sulla lettura

Mi rendo conto che alcune delle proposte che troverete in questo post portino via molto tempo, ma lasciate che dica una cosa in proposito… ho da sempre questa idea che leggere più libri contemporaneamente aiuti a terminarli più in fretta. E credo che questa idea si possa applicare a qualsiasi campo e qualsiasi persona (certo soprattutto se siete donne e conoscete il significato della parola “multitasking”!). Quando si leggono più libri alla volta non c’è mai un momento di noia o di sacrificio nella lettura, perché si possono leggere più generi allo stesso tempo, di diversi autori e differenti stili di prosa. Mi succede spesso di applicare questa teoria anche per i progetti di knitting e crochet, quindi realizzare un lungo progetto come una coperta non diventa gravoso se contemporaneamente abbiniamo altri lavori più leggeri e veloci.

Ecco cinque must-have per la vostra casa!

1. Presine da cucina

https://it.pinterest.com/pin/453596993712916005/

knit_pot_holderImpiegherete pochissimo a realizzare queste presine che rinnoveranno la vostra cucina regalandole personalità.

2. Contenitori e organizer

https://it.pinterest.com/pin/93168286025361030/

knit_basket

Potete aggiungere un gran tocco di stile al vostro living con queste ceste realizzate a maglia. Sono perfette ed estremamente funzionali anche per il vostro amico peloso a quattro zampe!

3. Pouf

https://it.pinterest.com/pin/65935582020291318/

knit_beanbag

Realizzato con ferri giganti, questo pouf rinnoverà completamente la vostra zona lounge o la camera da letto.

4. Cuscini

https://it.pinterest.com/pin/107101297361549715/

knit_pillow

Degli accessori che non dovrebbero mai mancare sul proprio divano, tappeto o letto sono dei morbidi cuscini fatti a maglia. Sono un progetto molto semplice e ideale anche per principianti.

5. Coperte

https://it.pinterest.com/pin/54606214206566455/

knit_blanket

La tendenza per quanto riguarda le copertine fatte a maglia è realizzarle con fili giganti e voluminosi anche se in realtà si può scegliere qualsiasi tipo di filato in lana o cotone per il proprio progetto coperta. Io sceglierei la Mamacha di Amano morbida, “chunky” e con una scelta di colori super!

Che ne pensate? Porterete sotto l’ombrellone qualcuno di questi progetti?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s